[N.G.G.] -=Call Of Duty 4=-

Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
Marugar
view post Posted on 20/9/2008, 18:33




Il seguente regolamento è valido per tutti, nessuno escluso.

+ IL FORUM
La community è nata con lo scopo di riunire tutti i player italiani di CoD4, per divertirsi e per scambiare informazioni riguardanti Call of duty. Ad ogni modo, tutti gli utenti iscritti sono invitati a leggere tutto ciò quanto riportato di seguito.

+ VISITATORI / REGISTRATI
Il forum è per tutti, ma ci sono dei privilegi. I visitatori (utenti non registrati) possono visualizzare pochissime sezioni e non possono lasciare messaggi. Gli utenti registrati, invece, visualizzano tutte le sezioni e possono rispondere ai topic.

+ NORME DI COMPORTAMENTO
..+ Non sono consentiti:

- Insulti, offese, bestemmie o litigi con/verso altri utenti
- Offese verso altre religioni, etnie o qualsiasi forma di razzismo (vale anche per gli avatar e le firme)
- Atteggiamenti di superiorità verso Amministratori, Moderatori e tutti gli utenti del forum, e l'incitamento al mancare di rispetto alle presenti regole, a scopo di destabilizzare la normale e serena partecipazione al forum
- Aprire thread e/o post con toni polemici e provocatori, in quanto sicura causa di liti tra utenti (flame); e/o trattare argomenti non idonei al forum, ovvero in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
- Pubblicare e/o richiedere cheats, seriali, software commerciali, link warez e tutto ciò che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore; filmati o link osceni/offensivi, link per il download di materiale coperto da copyright attraverso programmi p2p
- Inserire indirizzi web e sponsorizzare siti o forum sia nella firma che nel messaggio, al solo scopo di pubblicizzare; è vietato qualsiasi tipo di SPAM
- Pubblicare conversazioni o chattate private, senza il consenso dei diretti interessati
- Diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone registrate a questa community

Evitate inoltre di lasciare post con soli smile, di scrivere lo stesso messaggio più volte e in più sezioni e non uscire al di fuori dell'argomento del topic (off topic).

L'infrazione delle sopracitate norme, comporteranno alla sospensione immediata dal forum, secondo il parere esclusivo e insindacabile dello staff del forum. Le seguenti regole valgono per tutto il circuito di WarRock.it (quindi per la chat, per gli avatar, per le firme etc..)

+ CONTESTAZIONI
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli Amministratori.
Ad ogni modo è possibile richiedere spiegazioni, NON pubblicamente, cioè aprendo topic o lasciando messaggi. Eventuali contestazioni vanno effettuate in forma privata, cioè via email o messaggi privati (MP).
L'apertura di topic con chiave polemica comporterà all'immediato allontanamento dell'user dal forum a giudizio insindacabile dello Staff.

+ TOPIC CHIUSI
Tutte le discussioni in cui sono presenti argomenti o toni non idonei al regolamento del forum verranno chiuse. Se in una discussione i toni degenerano (anche con un solo post), il moderatore ha l'ampia facoltà di chiudere la discussione e nei casi più gravi, di bannare l'utente che ha trasgredito le regole.
Per le violazioni meno gravi, si procederà alla modifica del livello di avvertimento (warn).
Ovviamente è assolutamente vietato aprire topic dove l'argomento sia la contestazione della chiusura di un topic.

+ SEGNALAZIONI
Invitiamo gli utenti a segnalare i topic che violano unna o più delle regole contenenti in questo regolamento. Si prenderà atto della richiesta, se il topic incriminato non presenta alcuna "anomalia" si prenderanno provvedimenti contro chi ha effettuato il richiamo
CODICE
[HTML][/HTML]
.

+ BAN E SOSPENSIONI
Un utente bannato in maniera definitiva non potrà reiscriversi con un altro nickname; qualora quest'ultimo si reiscriva al forum e venga scoperto dallo staff, verrà nuovamente bannato.

- Riceveranno il ban immediato quegli utenti che, appena iscritti, aprano topic in tono polemico e/o provocatorio, e che risultino "cloni"

- Piena discrezione, da parte degli Amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

In alternativa al bannaggio, c'è la sospensione, che a differenza del primo, allontanerà l'utente per un periodo stabilito dallo staff.

+ SIGN E AVATAR
Come per i messaggi, non è consentito utilizzare firme e/o avatar di carattere osceno, volgare,a fini diffamatori, di odio, per minaccia, di natura sessuale, politica, religiosa o qualsivoglia altro argomento che possa palesemente ledere la coscienza altrui.

-Le dimensioni devono essere :

-O max 1 immagine 600x140 (dimensioni della sign automatica)
-O max 2 userbar 350x20 (semplici userbar o immagini piccole 350x20 o minore)
-O max righe non definito (basta che non superino i 250px)

Ovviamente chi vorrà inserire ad esempio due immagini, può farlo, ma non dovrà inserire ne userbar, ne scritte.
Basta che la firma sia in regola.
La dimensione ottimale dipende dall'altezza (la larghezza non ha importanza, ma non deve slargare il forum), che dovrà essere sui 250px.

CODICE
CODICE
     - BBCODE Consentiti in firma :
     [center] [right] [left] [i] [b] [u] [s] [color] [quote] [code] [sql]

     - BBCODE Non Consentiti in firma :
     [size] [top] [url] [list]




- A chi userà firme e/o avatar non consentiti lo staff disabiliterà e/o editerà firme e/o avatar, eventualemnte assegnando avvertimenti e sanzioni via via crescenti per i recidivi.

Nel caso di avatar e signature che infrangano le norme del forum (ad esempio aggiungendo immagini pornografiche), gli Amministratori o i Moderatori, a loro discrezione, potranno modificarli o rimuoverli. Nei casi più gravi, dove l'infrazione viene ripetuta per più di tre volte in sola chiave polemica, l'utente verra' allontanato dal forum a tempo determinato a seconda della gravita' del suo comportamento.

+ PUBBLICITA'
In nessuna sezione di questo forum è concesso sponsorizzare/pubblicizzare altri siti. Per inserire discussioni con il solo intento pubblicitario è obbligatorio consultare gli Amministratori.

+ NUOVE DISCUSSIONI
- Cercate di scrivere i messaggi nelle sezioni adeguate
- Date adeguati titoli alle nuove discussioni in modo che gli altri utenti capiscano di cosa trattano e possano anche localizzarle velocemente

+ TORNEI E COMPETIZIONI
- Se un utente vuole organizzare un torneo o qualche competizione, non potrà essere aperto nessun thread, non prima di aver ricevuto l'autorizzazione dagli admin. Perchè tutto ciò? Noi dello staff dobbiamo tutelare i nostri utenti, e bisogna quindi verificare che tutto sia "sicuro". Detto ciò, inviate un PM ad uno degli amministratori per richiedere l'autorizzazione



+ SHOUTBOX
Le regole del Forum vigono anche nella Shoutbox nessun utente ne è esente.

- E' vietato continuare a Flammare mandando sempre ripetutamente lo stesso messaggio la pena è il BAN dalla Shoutbox o BAN di 24h a discrezione del membro dello Staff che vi banna.

- L'abuso dei tag BBCODE nella Shout è vietato ed è punibile con un BAN di 24h o meno a discrezione dal membro dello Staff che vi banna.

- I Ban vengono dati sempre con un motivo preciso se siete stati bannati dalla Shout chiedete informazioni ad un Moderatore o Admin sul motivo del Ban non aprire Topic, l'apertura di Topic a riguardo sarà eventualmente punita e il topic verrà chiuso e/o eliminato


+ NOTE & VARIE
I seguenti argomenti sono da discutere ESCLUSIVAMENTE con gli amministratori del forum e solo ed esclusivamente con essi:
- Ban per la firma
- Richieste di sban
- Cambio dell'User Title o del Nick Name.
- Lamentele sui Mod/Helper

Lo Staff si riserva il diritto di modificare le regole in qualsiasi momento e senza preavviso dandone comunque comunicazione nella sezione ''News'' .

L'utilizzo del forum è un privilegio e non un diritto.
Gli amministratori si riservano il diritto di agire nel modo che ritengono più opportuno per far si che il forum funzioni correttamente

Ricordiamo che lo staff di questo forum è composto di membri della community scelti tramite un test e hanno il compito di vigilare affinchè i toni non trascendano mai quello che è considerato rispetto reciproco e di tranquillo confronto.

Il forum, inoltre, è un servizio che un privato mette a disposizione del pubblico gratuitamente a determinate condizioni (vedi termini e condizioni). Non è una dittatura, non vige politica fascista, comunista, nazista o tantomeno democratica. Il fornitore del servizio decide i termini nei quali lo concede e le persone a cui lo concede. Se una discussione sul forum non è concessa o un determinato linguaggio non è tollerato, non si può invocare la libertà di parola, in quanto non è assolutamente pertinente al caso.


ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
Procedendo con la registrazione al forum, il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.
 
Top
0 replies since 20/9/2008, 18:33   101 views
  Share